Aggiungi un Setter a Tavola da "Caccia e Cani" Giugno 2004

La delegazione Sis di Brescia: un'organizzazione da leonessa.

La delegazione Sis di Brescia: un'organizzazione da "leonessa",fedele al simbolo cittadino e sempre alla ricerca di nuovi spunti per discorrere di setter coinvolgendo il maggior numero di associati.
E' questo il caso della cena organizzata dalla delegazione. A fare da sfondo e accompagnare il tutto con deliziose pietanze il ristorante "Nubia"di Castel Mella(BS), noto punto d'incontro tra setteristi.
Quella che doveva essere una semplice cena tra soci si è in realtà trasformata in una piacevolissima serata allietata dalla presenza di noti volti della cinofilia, bresciana e non.
Ospite d'onore il Presidente della Sis Francesco Balducci che, pur dovendosi districare a tra numerosi impegni è riuscito ad esserci. Al suo fianco Giulio Bombardieri, della delegazione di Bergamo ed esponente del Setter Inglese Club e poi, ancora figure storiche della cinofilia come Remo Lui (e famiglia), allevatori di solida fama come Giacomo Giorgi (affisso di Crocedomini) e Agostino Poma (affisso delle Orobiche) e noti settermen
In apertura di serata, prima che portate appetitose e buon vino distraessero gli ospiti, il presidente Quaresmini ha ringraziato i presenti e speso alcune parole per un nuovo libro sui setter pubblicato dall'Editoriale Olimpia e scritto da una socia della delegazione bresciana. L'autrice, Rossella Di Palma, non senza qualche traccia di imbarazzo, ha successivamente presentato il suo lavoro spiegandone le motivazioni sottostanti e spiegando brevemente la sua idea di "setter". La serata è proseguita in amicizia tra un risotto al sugo di allodole, qualche scorsa al libro e tante tante animate e interessanti discussioni sull'universo setter. Al momento del commiato, a tarda ora, gli ospiti si sono svogliatamente trascinati fuori continuando a discutere di grande cerca, ferme e code: in una parola… di setter!
Complimenti all'impegno costante della Delegazione per il saper organizzare, oltre a manifestazioni agonistiche, anche serate piacevoli come questa: stare intorno a un tavolo può essere, per i setteristi, un importante occasione di incontro e confronto.
Ps. Si ricorda ai soci e ai semplici curiosi che il sito http://www.sisbrescia.it si presenterà presto rinnovato nella forma e nei contenuti. Foto della cena qui.

Humor alla cena

Website created by Dogwords- © 2004 - 2007 SIS Brescia -All rights reserved